A Christmas Carol

christmas carolIn occasione delle feste natalizie e prima della lunga pausa che ci consentirà di riprendere le attività in data 9 gennaio 2012, il Centro Educativo Bakhita accoglierà genitori e parenti tutti per assistere alla rivisitazione intitolata "A CHRISTMAS CAROL!"

I protagonisti sono i bambini e i ragazzi che quotidianamente affollano con le loro risate, la loro curiosità, la loro gioia gli androni e le aule dell’antico e maestoso palazzo che ci ospita.

Costanza e senso di responsabilità sono le parole chiave di questo lungo periodo di prove che hanno impegnato tutti dando a ciascuno di loro ruoli e compiti differenti, nella recitazione come nella preparazione del backstage. L’entusiasmo profuso rende ogni giorno le prove esilaranti, favorendo un clima collaborativo e coinvolgente, ciò favorito dalla scelta del tema per la rappresentazione di questa fine d’anno.

A CHRISTMAS CAROL è ambientato in un atmosfera natalizia londinese, durante l'epoca vittoriana. Il protagonista è Ebenezer Scrooge, un anziano signore alto e molto esile, avaro e scontroso che si rifiuta di donare soldi ai poveri e che non ha rapporti sociali con alcuno. Una volta rientrato a casa, riceve la visita dello spirito del suo ex collega che profetizza una sua malevola fine, se non cambia lo stile di vita, avvisandolo inoltre dell’arrivo di tre spiriti: Passato, Presente e Futuro che daranno al protagonista la possibilità di vedersi attraverso tre momenti temporali, aiutandolo a rinnovare il suo spirito. Scrooge, una volta terminato il suo viaggio, vivrà per la prima volta il Natale, la festa della rinascita e dell’accoglienza verso il prossimo. Questi sono i messaggi che il Centro, insieme ai suoi educatori, vuole diffondere coinvolgendo i genitori in prima persona e aiutandoli a vedere i propri figli crescere e maturare con i giusti valori.

Partner

Regione PugliaComune di FoggiacasaENAC